PERLÉ DMC COTONE DA RICAMO - Merceria - Il Mio Lavoro

2015 COPYRIGHT CILENTO INFORMATICA - MERCERIA "IL MIO LAVORO" P. I.V.A. 02801580651- TELEF. +39 0974 2502 +39 338 994 5296 - Via N. Lettiero, 2 Vallo della Lucania (Sa)

PERLÉ DMC COTONE DA RICAMO

Nuovo

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Perlé DMC cotone da ricamo (Art. 116 - 116A)

  • 100% cotone a fibra lunga
  • filato ritorto a 2 capi non divisibili
  • gomitoli da 10 g
  • 3 grossezze disponibili (5, 8, 12)
  • aspetto perlato

Maggiori dettagli

Dettagli

DETTAGLI

Filato 100% cotone egiziano a fibre lunghe (garanzia di resistenza e regolarità). La sua particolare torsione gli conferisce l’aspetto “perlato” che lo caratterizza. Molto morbido e setoso, ha una particolare lucentezza per la doppia mercerizzazione. I coloranti selezionati assicurano un’eccellente resistenza alla luce e al lavaggio (colori solidi). 
Filato ritorto a 2 capi non divisibili.

CURA E LAVAGGIO

La cura del capo deve essere mantenuta tenendo conto della tela su cui il motivo è stato ricamato. Lavaggio a mano o a macchina con sapone neutro o detergente per capi colorati. Non utilizzare detersivi contenenti azzurrante ottico (imbiancante). Perlé DMC può essere lavato ad alte temperature, con candeggina diluita (dosaggio: un cucchiaino da caffè per un litro d’acqua). 
Terminato il lavaggio, avvolgere il ricamo in una spugna per togliere l’acqua in eccesso e lasciarlo asciugare su una superficie piana. Stirare da rovescio, appoggiando il capo ricamato su un asciugamano pulito, che permette di conservare l’effetto rilievo del ricamo. Regolare la temperatura del ferro da stiro in base al tipo di tessuto.

MODALITÀ D'USO

Ideale per i punti classici, Perlé DMC, per la sua morbidezza, è utilizzabile per tutte le tecniche di ricamo. Non si sfi laccia e non si attorciglia, tiene perfettamente per tutta la durata del lavoro. 
Disponibile in diverse grossezze, si adatta ad una grande varietà di tele. 
Perfetto per ricamare su supporti di lino (tovaglie, tovaglioli) e su capi o accessori di abbigliamento, è anche usato nella tappezzeria. Perlé DMC è consigliato in particolare per realizzare dei motivi lineari o dei punti che danno rilievo ai ricami: punto nodi, punto croce, punto Palestrina, Hardanger. 
Il n° 5 è il filo più grosso, mentre il n° 12 è la misura più fine.

30 altri prodotti della stessa categoria: